Variety Distribution

Catalogo

Gli Ultimi Di Noi

Gli ultimi di noi è un film documentario che racconta le storie che hanno caratterizzato la vita personale e artistica di Sergio Martino e Ruggero Deodato, due registi che hanno rappresentato il cinema italiano di genere nel mondo, amati da registi come Quentin Tarantino, Eli Roth, Tim Burton, etc.

Tutto ciò nella cornice di un tipico ristorante romano, in cui i due registi si riuniscono per un pranzo a base di “spaghetti alla carbonara”. La pasta è un elemento determinante nella cultura italiana e, come lo spaghetti western, essa caratterizzerà la nostra storia.

La nostra storia inizia con i due registi che vengono raggiunti da una telefonata di Davide Pulici, (capo-redattore di “Nocturno”) il quale li contatta proponendo loro un pranzo cinefilo in un bel ristorante romano.

Seguiamo inizialmente i due registi nella loro quotidianità, fin quando non arriva la telefonata di Pulici con l’invito a pranzo. Qualche immagine dentro casa, un breve dialogo su cosa indossare. Poi accompagniamo i due registi durante il tragitto per arrivare al ristorante. In macchina, i due inizieranno ad entrare nel mood raccontando qualche simpatico aneddoto che li riguarda. Da lì inizierà un lungo dialogo che coinvolgerà il mondo del cinema, della critica, delle loro vite private e professionali.

 

 

 

Genere Documentario

Versioni

EN, IT

Regia

Giorgio Bruno

Cast

Sergio Martino, Ruggero Deodato

Fotografia

Colore

Anno

2022

Area

Mondo