13 Settembre 2022
In produzione “Gli ultimi di noi”, l’intervista documentario esclusiva a Ruggero Deodato e Sergio Martino.
È in produzione il film “Gli ultimi di noi”, film documentario che racconta le storie che hanno caratterizzato la vita personale e artistica di Sergio Martino e Ruggero Deodato. Due registi che hanno rappresentato il cinema italiano di genere nel mondo, guadagnando la stima di registi come Quentin Tarantino, Eli Roth, Tim Burton.
Dopo il successo di Luca Guadagnino, premiato a Venezia 79 con il Leone d’Argento alla regia per la storia d’amore cannibale “Bones and all”, torniamo a parlare del genere cannibal movie con Ruggero Deodato, il regista del cult “Cannibal Holocaust”, considerato da molti come il miglior prodotto del genere e con “ The Slaughter” un nuovo horror movie che omaggia film cult quali “Antropophagus” per la regia di Joe D’Amato.
Deodato è stato il primo pioniere dei cannibal movie. Cannibal Holocaust fu inoltre il primo film a utilizzare la tecnica del “falso documentario“, ovvero l’utilizzo di scene filmate attraverso una videocamera amatoriale che segue i protagonisti, tecnica che per l’estremo realismo è stata poi utilizzata per titoli che hanno spaziato dall’horror al fantascientifico, tra cui la serie di film Cloverfield.
Gli ultimi di noi sarà presentato al Mia Market 2022, a Roma dall’11 al 15 ottobre 2022, insieme ad Antropophagus 2. Variety Distribution sarà presente con il proprio stand a Palazzo Barberini e con uno stand virtuale sul portale del MIA.